giovedì, febbraio 21, 2008

Riciclare è bello!


E' nelle cronache di questi giorni il problema dei rifiuti di Napoli. Come in tutti questi casi, che per come ci hanno abituati non sarà l'ultimo, si parla dell'importante tema del riciclo.
Questo è da sempre un tema caro alla nostra pubblica amministrazione.
Pensateci bene, voi che ci lavorate...
Quanti ex dirigenti delle amministrazioni pubbliche sono usciti dalla porta della pensione, magari anticipata (le famose finestre...d'oro!) per poi rientrare come consulenti per questo o quel progetto?
D'altra parte sono degli esperti, chi meglio di loro sa come muoversi nei meccanismi dell'amministrazione? Chi meglio di loro sa produrre in poco tempo e per molti soldi documenti, relazioni, piani, progetti che non dicono assolutamente nulla, facendo "risparmiare" all'ente costi per elaborazioni di dati, per strumenti di ricerca adeguati, per professionalità nuove e motivate?
Come può l'amministrazione pubblica perdere cotanta sapienza? Meglio servirsene il più possibile, tenendoli magari in vita...Anche dopo la morte!
Parliamo di concorrenza, di liberalizzazioni ma non siamo nemmeno in grado di rinnovare i nostri apparati, quelli che fanno funzionare la macchina. Ostaggi di lobbies politiche (che di politico non hanno più nulla) e di potere fine a sè stesso.
Siamo allo sfacelo, me ne rendo conto ogni giorno di più; la funzione pubblica si sta sgretolando...sembra la fine della Roma imperiale, avvelenata di burocrazia e favoritismi, accentratrice ma incapace di governare anche solo gli accessi ai gabinetti.

Non sentite anche voi questa insopportabile puzza?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

************************************************************
STIPENDI DA FAME PER OPERAI e IMPIEGATI
************************************************************

Estenuanti trattative per ottenere aumenti di appena 30euro mensili in busta paga... intanto i prezzi di pane, latte, frutta e verdura volano alle stelle!
E se malauguratamente ti duole un dente... devi chiedere un mutuo!
Purtroppo l'inflazione ha raggiunto livelli eccessivi e in Italia questa pressione si sente più che in altri paesi europei.
Gli stipendi non tengono più il passo con l'aumento dei prezzi, non solo dei beni di lusso, ma soprattutto di quelli di prima necessità!

Non se ne può davvero più!

Alcune categorie, quelle delle "buste paga", si sono impoverite, ma "altre" si sono arricchite!

E’ giunto il momento di far sentire la nostra voce: una ferma opposizione agli aumenti indiscriminati di beni e servizi.

Contro l’aumento del costo della vita occorre difendersi, far sentire il peso e la forza dell’Esercito delle “BUSTE PAGA”!

>>> SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA SU : http://statali.blogspot.com

uniroma.tv ha detto...

Al seguente link potete trovare il servizio del "forum PA 2010" della Nuova Fiera di Roma.
http://www.uniroma.tv/?id_video=16192