martedì, novembre 20, 2007

L'allegro assenteista

L'allegro assenteista arriva presto al lavoro, smarca diligentemente il suo cartellino e poi esce a fare colazione. Torna in ufficio circa dopo una mezzoretta, legge il giornale e chiacchera con i colleghi, tra una pratica e l'altra. Ma soprattutto telefona, smanettando al computer.
Solitamente la sua postazione non è visibile dalla porta dell'ufficio, per cui è quasi certo che o naviga su internet o fa il solitario o chatta.
Verso le undici, undici e trenta esce in missione. Obiettivo il supermercato a fare la spesa, se donna, il bar o altri cazzi suoi, se uomo.
Ma c'è anche l'organizzato, che non viene proprio e si fa smarcare il cartellino dal collega compiacente, tanto oggi a me domani a te.Per non parlare degli straordinari.
Queste non sono leggende del sud succede anche nella nostra Regione e nei nostri Comuni.

Diciamolo!

1 commento:

Anonimo ha detto...

************************************************************
STIPENDI DA FAME PER OPERAI e IMPIEGATI
************************************************************

Estenuanti trattative per ottenere aumenti di appena 30euro mensili in busta paga... intanto i prezzi di pane, latte, frutta e verdura volano alle stelle!
E se malauguratamente ti duole un dente... devi chiedere un mutuo!
Purtroppo l'inflazione ha raggiunto livelli eccessivi e in Italia questa pressione si sente più che in altri paesi europei.
Gli stipendi non tengono più il passo con l'aumento dei prezzi, non solo dei beni di lusso, ma soprattutto di quelli di prima necessità!

Non se ne può davvero più!

Alcune categorie, quelle delle "buste paga", si sono impoverite, ma "altre" si sono arricchite!

E’ giunto il momento di far sentire la nostra voce: una ferma opposizione agli aumenti indiscriminati di beni e servizi.

Contro l’aumento del costo della vita occorre difendersi, far sentire il peso e la forza dell’Esercito delle “BUSTE PAGA”!

>>> SOSTIENI ANCHE TU LA NOSTRA BATTAGLIA SU : http://statali.blogspot.com